Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L'ex attaccante della Fiorentina, Roberto Pruzzo, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, per parlare della Fiorentina del tecnico viola.

Verso Como-Fiorentina

Il Como è una squadra che gioca bene ma subisce tanti gol. Fabrégas come allenatore mi piace ma in Italia devi lavorare di più sulla fase difensiva. Probabilmente ha l'identità del calcio spagnolo in cui si vuole sempre giocare all'attacco, ma per salvarsi in Italia serve anche altro.

Su Albert Gudmundsson

 Per me Gudmundsson può ricoprire qualsiasi ruolo in attacco. La scorsa stagione al Genoa ha fatto tutto; dalla prima punta alla mezz'ala. Non escluderei l'opzioni di vederlo al fianco di Kean oppure alle spalle dell'italiano insieme ad altri come Beltran.

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Il parere sui giocatori della viola

Il giornalista Marco Bucciantini è intervenuto a Radio Bruno, per analizzare alcuni temi della Fiorentina.

In questo momento Beltran è titolare sicuramente, e penso che se gioca cosi possa fare anche la riserva di Cataldi. La Posizione di Bove però è fondamentale, ti permette di giocare con piu soluzioni e l’albero di Natale è una di queste opzione. Con due giocatori sulle fasce come Gosens e Dodo io proverei a giocare con il 4-1-4-1: con la spinta di loro due sulle fasce, avresti la possibilità di assaltare gli avversari con 5 giocatori. La Fiorentina lascia Cataldi davanti alla difesa e tutti attaccano la porta, anche Adli ha dimostrato di saperlo fare molto bene questo lavoro. Non dobbiamo però focalizzarsi sui moduli, ma se stanno tutti bene sappiamo chi sono gli undici titolari, a differenza degli anni scorsi.

Iachini: "Commisso ha fatto tutto bene. Kean? Lo cercammo..."
Nazionale femminile: convocate anche quattro giocatrici della Fiorentina

💬 Commenti