Fiorentina, vittoria per Bove e il segreto è la difesa
La Fiorentina col Cagliari ha giocato una partita di sofferenza riuscendo a strappare 3 punti pesantissimi, la dedica è per Bove
Una Fiorentina da record
La Gazzetta dello Sport questa mattina si sofferma sulla sofferta vittoria della Fiorentina al Franchi contro il Cagliari. “Una vittoria per Bove”, esordisce così la rosea. Il centrocampista viola che ha seguito la squadra dall'ospedale è stato omaggiato in primis da Danilo Cataldi che gli ha dedicato il gol decisivo e poi dalla Fiesole che nell'arco dei 90 minuti non ha mai smesso di proporre cori in suo nome. Certamente non la miglior versione della squadra di Raffaele Palladino, anzi, ma la solidità difensiva che il tecnico è stato in grado di dare ai propri giocatori ha portato ad eguagliare un record storico che risale al 1960, l'ottava vittoria consecutiva in Serie A.
I numeri di una difesa da scudetto
Numeri incredibili quelli che sta facendo registrare la Fiorentina in difesa che sono il vero segreto dei tanti successi raggiunti fin qui in stagione quando siamo solo a dicembre e ancora nel girone d'andata. Appena 10 le reti subite in campionato che al pari di Napoli e Juventus fanno della difesa viola la migliore della Serie A. Tanti meriti non vanno solo al tecnico ma anche alla coppia di difesa Ranieri-Comuzzo e al super portiere David De Gea.