Fiorentina-Torino, la moviola: Marinelli oscilla tra il 5.5 e il 6.5
I quotidiani hanno giudicato e commentato la prestazione arbitrale di Marinelli in Fiorentina-Torino
La sfida tra Fiorentina e Torino è terminata 1-1 e tante sono le divergenze emerse. I quotidiani hanno attribuito un voto e un giudizio al lavoro svolto da Marinelli.
Il parere della Gazzetta e del Corriere dello Sport
Gazzetta dello Sport VOTO 5,5 – Quel secondo giallo a Dembélé lascia perplessi. Non convincono alcune scelte in mezzo al campo. Colpani sulla caviglia di Sosa: fortuito ma rischio forte.
Corriere dello Sport VOTO 6,5 – Partita più che sufficiente per Marinelli, forse impreciso in qualche frangente della gara (per tutti: manca un giallo chiaro per Colpani, da dietro sulla caviglia sinistra di Sosa) ma non sbaglia le decisioni cruciali. Corretto il secondo giallo per Dembélé, congrue le ammonizioni (quattro) a fronte di 27 falli.
Tuttosport e La Nazione
Tuttosport VOTO 5 – D’accordo, Dembélé è stato ingenuo e a termini di regolamento il 2° giallo può anche starci se si discute del sesso degli angeli, ma tanto fiscalismo dopo appena mezz’ora è parso davvero esagerato. E data la sua scolastica severità, poi avrebbe dovuto come minimo ammonire Colpani per quell’entrataccia su Sosa, obbligato a uscire.
La Nazione VOTO 6,5 – La partita non è particolarmente spigolosa e lui la gestisce con sufficiente tranquillità, seguendo sempre da vicino l’azione. I casi complicati riguardano la valutazione dei contrasti che resta uniforme per tutto l’arco dell’incontro. Corretto anche l’uso dei cartellini, anche se il secondo giallo per Dembélé pare severo (ma giusto).