Arbitro
Arbitro

Soares Dias arbitro di questa sera tra Olympiacos-Fiorentina ha parlato ai microfoni UEFA in vista della gara. Di seguito le sue parole:

Ho lavorato 28 anni per raggiungere una finale importante come questa: essere arbitro è come essere un giocatore, una finale è una finale e tutti noi vogliamo esserci. È stata una telefonata incredibile da ricevere, perché tutti lavoriamo duramente per raggiungere questo livello. La mia reazione è stata un mix di nervosismo, responsabilità, onore e la sensazione di aver realizzato un sogno. Naturalmente, una volta digerita la notizia, bisogna concentrarsi perché, come in ogni partita, devi essere in forma e pronto, psicologicamente calmo e stabile. La prima persona che ho chiamato quando ho sentito la notizia è stata mia madre, perché è un momento per ricordare mio padre e i consigli che mi ha dato. È stato uno dei motivi per cui ho voluto diventare arbitro e sono sicuro che sia molto orgoglioso di me considerando questo risultato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Var

LEGGI ANCHE…

Bucchioni: "Giocatore del triennio? Vi dico la mia. Olympiacos? Peggio del West Ham"

Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della Fiorentina.

“Il mio dubbio sugli undici? Beltran-Mandragora…”

Il mio dubbio sugli undici? Beltran-Mandragora. Beltran garantisce imprevedibilità, fluidità e quel pizzico di 'magia' tipico del lavoro di Italiano. La Fiorentina, se vuole essere dominante, deve puntare su di lui. Così parti leggermente in vantaggio. Mandragora è la scelta ordinaria e più funzionale per gestire il gioco. Lo sfrutterei più a partita in corso. Solo ora si parla di Fiorentina nei report televisivi? Finalmente, il lavoro di Italiano è spettacolare. Fare questo tipo di calcio è un'altra cosa. Ti esponi a rischi, pur di trovare soluzioni migliori e più imprevedibili possibile

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Prandelli: "Formazione? Ti affidi più dell'intuito emotivo. Italiano? Firenze è generosa.."

💬 Commenti