Kayode (ph. G.Morini)
Kayode (ph. G.Morini)

Durante la scorsa stagione, Kayode, è stato spesso impiegato come titolare, dopo l'infortunio di Dodò. La sua ascesa sembrava inarrestabile, ma la situazione è destinata a cambiare.

ll percorso di Kayode

ll calciatore si era distinto grazie alla sua capacità di adattamento, attirando così l'attenzione di mister Italiano, ma la sua ascesa sembra essersi interrotta con l’arrivo di Palladino sulla panchina della Fiorentina e il conseguente ritorno di Dodò come titolare. Inoltre diverse squadre europee sembrano interessate all'acquisto del giocatore, acquisto facilitato dall’apparente scarso interesse nei suoi confronti del nuovo allenatore. Ricordiamo che Kayode è entrato ufficialmente nella Primavera della Fiorentina nel 2021, e nello stesso anno ha debuttato nella nazionale italiana Under 18.

commisso
Commisso (ph. G.Morini)

L'interesse europeo sul giocatore e il “NO” di Commisso

A seguito della vittoria dell'Europeo Under 19 per l'Italia, Kayode si è fatto notare, destando l'interesse di vari club. Quello che maggiormente colpisce, tra le sue caratteristiche, è certamente la velocità, oltre a una spiccata capacità di creare occasioni da gol, e a un ottimo adattamento anche in fase difensiva. Ora però il giocatore non pare essere una pedina fondamentale per Palladino, il quale tende a sostituirlo e a relegarlo ai margini della rosa gigliata. Nonostante questo, ricordiamo che Commisso, al momento delle offerte presentate dal Brentford e dall'Aston Villa, aveva definito il giocatore:

Un giovane di grande valore e con un futuro promettente.

Fiorentina, come sostituire Gudmundsson domani? Tra Adli e Beltran tutto dipende da...
Quarta, il momento difficile con Palladino alla guida della viola

💬 Commenti