Bonaventura, ecco cosa manca per il rinnovo automatico
L'analisi sul numero di partite che deve giocare il 5 della Viola per il rinnovo di contratto
Jack Bonaventura, nonostante qualche acciacco fisico, dovrebbe essere della partita domani sera contro il Brugge, in quella che di fatto è la partita più importante della stagione della Viola e che potrebbe anche decidere il suo futuro nella prossima stagione.
Fiorentina, ecco cosa manca al rinnovo di Bonaventura
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero 5 a oggi conta 40 presenze complessive delle quali - ai fini del rinnovo automatico - vanno considerate solo quelle oltre i 45 minuti, cioè 35. Stando ai calcoli, in caso di arrivo in finale di Conference League, saranno necessarie dunque 41 partite con almeno 70 minuti di gioco, senza finale ne basteranno invece “solo” 40 totali. Il match di domani, oltre a decidere la stagione della Fiorentina, deciderà anche il futuro di Bonaventura.
ll futuro del centrocampista viola
Tra i numerosi addii della prossima estate in casa Fiorentina, potrebbe esserci anche quello di Jack Bonaventura. ll rinnovo con la società viola diventerà automatico al raggiungimento del 70% delle gare disputate in stagione, ma al momento, il numero di partite che con certezza il giocatore arriverà a disputare è 57, numero che potrebbe arrivare a 59 se venissero centrate sia la finale di Coppa Italia, sia quella di Conference League. Per adesso, ricordiamo, il centrocampista della viola ha preso parte 37 partite. ln ogni caso resta il dubbio se continuare con la viola o meno, a prescindere dal raggiungimento o meno del rinnovo automatico tramite le partite giocate quest'anno.