Fiorentina-Maccabi, il Franchi si trasforma: steward, metal detector...
Le misure di sicurezza attuate per la sfida di giovedì sera a Firenze
Come se non fosse già abbastanza l'attenzione rivolta dalla Fiorentina e dal Maccabi Haifa alla grande sfida di giovedì, si aggiungono anche notizie clamorose circa le misure di sicurezza che verranno prese dagli organi ufficiali per trasformare il Franchi un vero e proprio bunker antisommossa. La Repubblica, nelle sue pagine odierne, offre una disamina di tutte le misure cautelari.
Franchi, tantissimi steward e poliziotti per il match di Conference
I biglietti per la partita saranno riservati soltanto ai residenti in Toscana e ai tifosi del Maccabi Haifa attesi allo stadio (saranno meno di mille). Ci sarà un numero insolito di addetti alla sicurezza, poliziotti, militari e verranno fatti controlli in massa a tutti gli spettatori del match: tutte misure che non sono per nulla piaciute al tifo organizzato della Fiorentina, che nelle scorse ore ha rilasciato una nota ufficiale in merito.
Sale l’allerta sicurezza per giovedì sera
I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi Haifa all'interno del Franchi.