Fiorentina-Sassuolo, cronache di un match a senso unico
L'analisi dei match del Franchi che ha visto uscire vittoriosi i Viola di Italiano
La partita di ieri sera era molto importante per Italiano e la Fiorentina per potersi affacciare al grande impegno di Conference League con la voglia e la consapevolezza giuste per affrontare il Brugge. Ecco il resoconto del match contro il Sassuolo offerto da TuttoSport.
La Fiorentina vince e convince: manita al Sassuolo
I padroni di casa partono subito ad alto ritmo creando diverse occasioni da gol. La rete del vantaggio Viola arriva al 17': a realizzare l'1-0 è infatti Sottil con una bella conclusione precisa su cui il portiere avversario non può fare nulla. Per tutto il resto del primo tempo la squadra di Italiano continua a spingere senza però essere precisa negli ultimi metri. Dopo un tentativo di reazione da parte del Sassuolo arriva il raddoppio della Fiorentina: Martinez Quarta al 54' svetta bene di testa su assist di Arthur. I neroverdi accorciano le distanze con Thorstvedt al 57' ma i padroni di casa non si fanno intimorire e dopo neanche un minuto si riportano avanti di due gol con la rete di Nico Gonzalez. A siglare il poker ci pensa Barak al 62', mentre la manita arriva con il secondo gol di giornata di Nico al 66'.
Italiano si prende la rivincita dopo la batosta di Bergamo
La soddisfazione più grande è stata ripartire così bene dopo una delusione enorme: avevamo bisogno di una vittoria convincente per preparare bene la partita col Brugge. Sono contento della prestazione degli esterni, ma anche quella di Barak: abbiamo fatto ciò che dovevamo perché volevamo una vittoria così. […] Ancora un gol di testa? Mi riferisco principalmente al gol di Nico: sono gol che dobbiamo ricercare sempre, con l'esterno che va a chiudere sui cross dall'altra parte del campo. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfruttare bene questa situazione, nel secondo invece sì. Sono contento del primato dei gol di testa, basti pensare a Lucas, che dal punto di vista dei gol sta facendo una stagione incredibile.