Cataldi, foto ACF Fiorentina
Cataldi, foto ACF Fiorentina

Danilo Cataldi ha parlato in conferenza stampa nel post partita del 2-2 a San Siro contro il Milan di Conceicao. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni del centrocampista della Fiorentina

"Rammarico maggiore? Il pareggio, è stato un peccato. Il 2-2 l'abbiamo preso dopo il loro momento migliore. Ritengo quella del Milan una delle rose migliori della Serie A. Abbiamo preso un gol un po' rocambolesco. Sulla mia uscita? Ero un po' stanco, il mister ha deciso in questo modo.

Prima della sfida ci siamo detti che venivamo da tre risultati importanti ma tutti in casa. Siamo stati uniti, abbiamo cercato di andare a prenderli alti sapendo di correre rischi contro Theo e Leao, ma abbiamo fatto una grande partita in una trasferta complessa.

Cataldi
Cataldi, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Sull'ingresso di Jovic e il centrocampo a tre dice

Jovic ha caratteristiche diverse da quelle di Pulisic, sapevo che sarebbe stato difficile. Se indovina il primo controllo ti va via, è successo nel secondo tempo. E' stato difficile difensivamente. I loro gol sono stati particolari, poi abbiamo avuto due o tre palloni abbastanza importanti.

Ci sono stati dei periodi tribolati a livello fisico, infortuni, influenze. Penso che abbiamo trovato una buona quadra, con Fagioli e Mandragora, ma tutti noi 7 centrocampisti di ottimo livello. Il mister ha cambiato sistema per amalgamare ma ora ci siamo stabilizzati. Dobbiamo migliorare in fase di possesso, soprattutto nelle uscite da dietro. Partita dopo partita miglioriamo, per il resto la fase di non possesso va bene, giochiamo sul riferimento e Kean e Gudmundsson negli ultimi 30 metri possono fare la differenza."

Conceiçao (Dazn): "All'inizio abbiamo commesso errori incredibili. Jovic..."
Fiorentina, il programma di oggi: subito allenamento al Viola Park

💬 Commenti