Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il giornalista Leonardo Bardazzi ha commentato la situazione della Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno, durante Il Pentasport.

Il punto sulla Viola

Bisogna abituarci a vedere una Fiorentina con una mentalità diversa, di partita in partita. Perdere 3-0 nel primo tempo ci poteva stare. Sull'1-1 mi sarei aspettato di più anche da Palladino. Folorunsho me lo sarei aspettato sin da subito anche se la meritocrazia nel calcio è un fattore importante. Adesso nasce la nuova fase di questa Fiorentina. Ieri ho visto un gran bel Fagioli, Zaniolo ha talento e se Gudmudsson si decidesse a giocare come sa fare; insomma, hai in mano una grande squadra. Io sono molto amareggiato per ieri, soprattutto per quanto accaduto a Moise Kean riguardante il razzismo ricevuto sui social. Mi è piaciuta tantissimo la reazione della squadra e della gente. Gudmundsson? Dipende da lui. La Fiorentina che si è creata è una Fiorentina non conforme a Gudmundsson. E' una squadra che quasi salta il 10 e va diretta verso Kean.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino

Le scelte di Palladino durante Inter-Fiorentina

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno per commentare la sconfitta viola a San Siro con l'Inter:

Folorunsho e Cataldi li avrei inseriti subito a fine primo tempo, visto anche che Richardson era ammonito. La squadra però era messa bene in campo, anche Moreno non mi è dispiaciuto. La Fiorentina aveva fatto una grande impresa ed andava sfruttato il trend; la squadra aveva giocato talmente bene, limitando l'Inter. La gara andava ripetuta e chi meglio di chi aveva giocato quella gara 4 giorni prima? L'alternativa sarebbe stata folle: andare a Milano a sfidare l'Inter pensando che il 3-0 avesse azzerato le distanze coi nerazzurri? 

Fiorentina, troppa paura con l'Inter? Contro il Como vietato...
Champions League, la Juventus batte il PSV 2 a 1 e va avanti

💬 Commenti