Nonostante i molti dubbi, si cominciano ad intravedere quelle che dovrebbero essere le scelte iniziali di mister Italiano. 

Tra i pali fiducia a Terracciano con Dragowski sempre più panchinaro. In difesa vista la squalifica di Odriozola contro il Cagliari è pronto Venuti dal primo minuto. La coppia centrale dovrebbe essere formata da Milenkovic e Quarta, con quest'ultimo reduce dal rientro molto recente dalla propria nazionale, è in ballottaggio apertissimo con Igor. Sulla sinistra spazio a capitan Biraghi.

In mezzo al campo nonostante la guarigione dal Covid pochi giorni fa Lucas Torreira dovrebbe partire titolare, un giocatore troppo importante che deve giocare sempre, condizioni fisiche permettendo. Ai suoi lati Bonaventura e uno tra Duncan e Maleh, con il primo leggermente in vantaggio. Castrovilli dalla panchina.

In attacco grande rebus sulla punta centrale. Come già detto, al momento, sembra essere leggermente in vantaggio Cabral su Piatek, ma tutto dipenderà dalla rifinitura di questa mattina, che darà la certezza ad Italiano su chi sia più pronto. Sugli esterni dovrebbero andare Ikonè e Sottil. Dalla panchina Saponara e Nico Gonzalez, disponibile ma non al 100% dopo qualche acciacco.

Ricapitolando:

FIORENTINA(4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Ikonè, Cabral, Sottil.

Fiorentina-Lazio 0-3: tabellino, statistiche, marcatori
Curva Fiesole, un'assenza che peserà molto

💬 Commenti