Veliz
Veliz

Dall'Argentina nella serata di ieri sono arrivate voci (Uriel Ugt giornalista di Mercado de Paes) che vorrebbero la Fiorentina sulle tracce della punta albiceleste Alejo Veliz. L'attaccante era già stato accostato in passato ai viola che sempre stando alle ultime voci potrebbe tornare alla carica e addirittura fare un'offerta concreta. Il giocatore non è al centro del progetto in Premier League col Tottenham che negli ultimi mesi lo ha parcheggiato in prestito al Siviglia in Liga. Vediamo dunque i suoi numeri forniti da Footdata.com con i due club nei rispettivi campionati lo scorso anno. 

L'attaccante del Tottenham Alejo Veliz con la maglia dell'Argentina
Alejo Veliz

Molto poco spazio per Veliz in Europa

Veliz non ha avuto molta fortuna fin qui dal suo arrivo in Europa dal Rosario Central. Ha cominciato la scorsa stagione al Tottenham e in Premier League ha accumulato appena 8 presenze. Ha segnato un gol con appena due conclusioni verso la porta e portato a termine un dribbling. Col Siviglia invece è rimasto a secco e in Liga ha trovato la porta in appena due circostanze su 6 gare giocate.

Nell'apporto alla manovra

Veramente pochi i minuti in campo concessigli da entrambi i club. Col Tottenham ha tentato tre duelli aerei non vincendone neanche uno. Un po' meglio al Siviglia dove ne ha vinti due su quattro. Zero cross effettuati con entrambi mentre sono 4 i recuperi di palla totali con gli inglesi e zero quelli con gli spagnoli. Infine 4 passaggi tentati e tre riusciti con gli spagnoli e 6 su 9 in Premier League.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Fiorentina, spunta un altro nome per il post Terracciano: la clamorosa suggestione dalla Spagna

💬 Commenti