Bologna, Aebischer: "Sapevamo che la Fiorentina avrebbe..."
ll giocatore del club rossoblu ha commentato il primo tempo di Bologna-Fiorentina
Michel Aebischer, centrocampista del club felsineo, è intervenuto ai microfoni di DAZN all'intervallo di Bologna-Fiorentina in corso allo stadio Renato Dall'Ara. La partita è il recupero della ventunesima giornata di Campionato, inizialmente programmata nel fine settimana del 20 e 21 gennaio, era stata rinviata a causa della concomitanza con la Supercoppa Italiana, a cui avevano preso parte i viola. ll match per il momento vede il vantaggio della padrona di casa. Infatti la rete è stata segnata al 12' dal centrocampista Riccardo Orsolini su punizione per fuorigioco di Posch.
Ecco la formazione in campo:
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Ilic, Corazza, Lykogiannis, De Silvestri, Calafiori, Moro, El Azzouzi, Urbanski, Fabbian, Karlsson, Odgaard, Ndoye. All.: Thiago Motta.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Faraoni, Comuzzo, Parisi, Lopez, Duncan, Infantino, Barak, Sottil, Beltran, Nzola. All.: Vincenzo Italiano
Queste le parole di Aebischer :
"Sappiamo che loro vengono 1 contro 1 e cerchiamo di approfittarne creando spazi per Zirkzee e Orsolini facendoli uscire, l'abbiamo preparata così. Ora vogliamo fare il secondo e il terzo."
Il centrocampista svizzero il 25 gennaio 2022 viene acquistato dal Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto. ll 6 febbraio fa il suo esordio con i felsinei nella partita interna contro l'Empoli, subentrando a Mattias Svanberg al 79'. Il 12 novembre 2022 segna la sua prima rete con i rossoblù (oltreché in Serie A), aprendo le marcature nel successo per 3-0 sul Sassuolo.