Aquilani: "Onorerò il mio impegno col Pisa. Fiorentina? Rispondo così"
Le parole dell'allenatore del Pisa sull'impegno di campionato e sul suo futuro
Intervenuto in conferenza stampa prima del delicato match contro la Feralpisalò, Alberto Aquilani ha commentato la preparazione dei suoi per questa sfida e ha rivelato le sue intenzioni per il finale di stagione con i toscani: l'ex Roma e Milan intende rimandare ogni discorso futuro - comprese le voci sulla Fiorentina - a fine stagione, come rivela anche Quotidiano Sportivo.
Aquilani vuole onorare le ultime partite di stagione con il Pisa
Cosa dico su queste ultime partite? Ci auguriamo il meglio, saranno sei partite determinanti. Quella di domani è la più importante, le altre le affronteremo gara dopo gara […] La Feralpisalò verrà col coltello tra i denti, ma noi dobbiamo avere più coltelli tra i denti. Se c’è la fame le qualità escono fuori. Il caldo può portare svantaggi sicuramente, ma non solo a noi […] Cosa posso dire sul mio futuro? Sono orgoglioso di far parte del Pisa, e cercherò di fare queste ultime partite al meglio, per onorare questo club importante.
Aquilani il prescelto per allenare la Fiorentina?
Alberto Aquilani sembra superare tutti. La concorrenza è spietata ma la Fiorentina sembra essersi indirizzata verso l'attuale mister del Pisa. Aquilani ha fatto cose ottime nel suo ciclo alla guida della Fiorentina Primavera e, tutt'ora, in casa viola ha tantissimi stimatori, in primis Pradè. Allenatore che predilige un calcio offensivo, è in grado di lavorare coi giovani e si ispira a De Zerbi, tutte caratteristiche che la società gigliata apprezza particolarmente. Di sicuro il lavoro svolto finora da Italiano verrà ripreso e portato avanti, ma con le idee tattiche di Aquilani, se davvero sarà il nuovo mister delle Fiorentina. Gli altri nomi rimangono i soliti conosciuti e ripetuti finora, solo Sarri sembra essersi staccato dal gruppo.