Italiano (Sky): "Pareggio utile per il ritorno, ma non abbasseremo la guardia"
Le parole dell'allenatore della Fiorentina sul pareggio contro il Plzen
Intervenuto ai microfoni Sky Sport dopo il pareggio per 0-0 contro il Viktoria Plzen, Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alle sue sensazioni in vista del ritorno di settimana prossima. Questo il commento di Italiano:
Vincenzo Italiano guarda al ritorno di settimana prossima e parla della difesa del Plzen
L’obiettivo era ottenere un risultato che ci permettesse di dare un senso al ritorno. Da questo punto di vista, ci siamo riusciti. Potevamo fare qualcosa di più negli ultimi metri, questo sì, ma avevamo davanti una squadra che non concede praticamente spazi. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, ma si gioca nei180 minuti e volevamo portare a casa un risultato positivo […] La loro difesa molto rocciosa? Nel momento in cui si mandano tanti uomini avanti, si rischia di subire gol: contro questa squadra, se subisci gol diventa poi complicata riprenderla. Abbiamo avuto poche situazioni, ma in Europa bisogna ragionare nei 180 minuti totali. Al ritorno, dovremo essere più imprevedibili, e qualcuno dovrà prendersi più responsabilità nel saltare l’uomo a Firenze. Dobbiamo cercare di avere il pallino del gioco ed essere più scaltri nei momenti decisivi.
L'allenatore della Fiorentina si focalizza sul ruolo di Beltrán
Cosa mi aspetto al ritorno? Mi auguro davvero che al ritorno gli attaccanti siano nella serata giusta. Stasera, avevano davanti una difesa che si è confermata di altissimo livello. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti, li abbiamo studiati ancora di più e abbiamo capito dove possono creare dei problemi […] Su Beltrán e le punte? Lucas lavora in quella zona perché preferisce stare lì, anche perchè è capace di tirarsi fuori dalla marcatura. Oggi avrebbe potuto fare un paio di rifiniture con più qualità, ma ha fatto bene come sempre. Noi abbiamo la punta che può tenere bene la palla: Belotti lo può fare, anche Nzola lo può fare. Oggi loro due potevano fare qualcosa in più, ma potevano anche essere serviti anche meglio dai nostri trequartisti.