ITALIANO: “Siamo cresciuti in esperienza, sono fiducioso per il futuro. Ricci? Pochi giocatori son intelligenti come lui”
Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia (prossima avversaria della Fiorentina) ha parlato ai microfoni di TMW Radio. Ecco le sue parole:
"Tra tutte queste difficoltà che abbiamo avuto stiamo facendo qualcosa di straordinario. Stiamo cercando di salvaguardare quello che ci siamo conquistati lo scorso anno, passiamo un ottimo periodo ma questa categoria è difficilissima e non dobbiamo distrarci. Dobbiamo continuare come stiamo facendo in questo momento. La vittoria contro il Milan? Abbiamo fatto una gran bella partita, non tutte le partite sono state come quelle con il Milan ma siamo a sei mesi di lavoro. Tutte le squadre devono cercare di maturare, siamo stati capaci sabato di esprimerci al meglio. Dobbiamo continuare così. Se la crescita è questa, ci lascia ben sperare per il futuro. Siamo cresciuti soprattutto nell'esperienza, perché questa squadra ha tanti debuttanti e stranieri che non hanno mai fatto questa categoria. Ci siamo costruiti in ritardo, ci siamo dovuti adattare, ma più passano le partite e più dimostriamo che possiamo batterci contro chiunque. Abbiamo faticato ma ora stiamo dimostrando che il lavoro paga. Il mio Spezia come le squadre di Zeman? È un complimento che fa sempre piacere, l'accostamento è con un grande tecnico. Sono cresciuto nel suo mito, era uno spettacolo vedere le sue squadre per come interpretavano le gare. Tante cose sono state fonte di ispirazione per il mio lavoro. Ricci? Sono convinto che possa crescere, ce ne sono pochi intelligenti come lui. Si sacrifica anche per la squadra e si ritaglierà un grande spazio in questa categoria".
💬 Commenti