Italiano (Dazn): "Abbiamo creato tantissimo. Il palleggio? In due anni..."
Queste le parole del tecnico della Fiorentina al termine del match contro l'Empoli
Al termine del match tra Fiorentina e Empoli, ha preso parola Vincenzo Italiano che ha parlato ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta e il mancato terzo posto.
Le parole di Italiano
Vincenzo Italiano sfoga la sua delusione nel posto partita, le sue parole: “È stata una Fiorentina sottotono, una partita che temevamo, in area non siamo stati bravi loro invece si. Abbiamo subito due gol dove se poi non segni subisci. Dopo una grande vittoria una grande delusione, essere morali non paghi e giovedì abbiamo un'altra partita e cercheremo di far meglio rispetto questa sera. Credo che noi abbiamo fatto la solita partita, dove abbiamo avuto il gioco e quando sbagli loro hanno tre davanti che ti mettono in difficoltà. Abbiamo sbagliato dietro a tenere Caputo. Bravi loro a vincere questa partita, volevamo la vittoria per la gente, siamo delusi ma dobbiamo ripartire; un piccolo incidente di percorso. Nel secondo tempo siamo arrivati in area a cercare di liberare un tiro per essere pericolosi, ma quando non hai qualità e precisione e concretezza rischi di incappare in una serata come questa. Le occasione le abbiamo avute, abbiamo tirato e creato ma c'è andata male. È un peccato perché ho parlato ai ragazzi, oggi la palla ha viaggiato e siamo stati negli ultimi 20 metri e dobbiamo fare di più con le punte ma anche senza i loro gol andiamo in rete. È una lacuna che dobbiamo colmare, devono cercare la zampata o un guizzo quindi situazioni di cui dobbiamo trarre vantaggio. I benefici del palleggio sono arrivati in questi due anni con le due finali e con la crescita dei ragazzi che hanno un rendimento migliore, le partite si possono perdere ma bisogna continuare a fare in quello che in cui si crede. Faccio un in bocca al lupo a Montella per l'inizio con la nazionale turca, e buona fortuna per gli europei”
Missione fallita
Non riesce dunque agli uomini di Italiano far registrare il miglior avvio di stagione nell'era dei tre punti per la Fiorentina. Peccato anche per la mancata vittoria che avrebbe portato il terzo posto a pari punti con la Juventus.