Benassi: "I portieri dei top club sono straniere; alla Fiorentina..."
Queste le parole di Massimiliano Benassi, preparatore dei portieri della Fiorentina, riguardo proprio gli estremi difensori viola
Uno dei preparatori dei portieri della Fiorentina, Massimiliano Benassi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.
Ecco le sue parole: “Giocare contro il Lecce è stata un’emozione particolare. È stata un’occasione per incontrare tanti amici, nel corso della mia esperienza a Lecce ho vissuto tre diverse proprietà, fino a quella attuale. Ho avuto il piacere di salutare il presidente Sticchi Damiani, dirigenti e collaboratori, tutte persone che mi hanno lasciato ottimi ricordi. Faccio il tifo per la salvezza del Lecce, penso e spero ce la possano fare”.
Sul suo lavoro in viola: “La scuola portieri italiana prima veniva considerata la più forte, oggi invece vedo i portieri di top club italiani stranieri. Guardate Inter, Milan, Juventus e Roma. La Lazio con Provedel ha trovato un ragazzo interessante. Alla Fiorentina ho la fortuna di lavorare con tre bravi portieri come Terracciano, Sirigu e Cerofolini”.