Inter
Inter

Maurizio Compagnoni, giornalista di Skysport, ha analizzato il totale fallimento delle italiane in Champions League. Dopo Milan e Atalanta, nella serata di ieri ha abbandonato la competizione anche la Juventus. L'unica ancora in gioco è l'Inter, reduce in campionato da un periodo non al massimo dei livelli. Per spiegare questo fenomeno, il giornalista ha preso in considerazione la sfida Fiorentina-Inter, analizzando la mancanza di approccio delle squadre italiane. 

Mancanza di approccio: ne è esempio Fiorentina-Inter

"L’Inter ha dominato lo scorso anno e sulla carta era più forte della Fiorentina nel recupero. E se la Fiorentina affronta l’Inter con nove assenze, a maggior ragione l’Inter è favorita. Ma accade che quella sera, l’Inter esce con la consapevolezza di essere più forte e che prima o poi la partita la potesse sbloccare. Invece perde 3-0, complice anche una prestazione straordinaria della Viola.

Champions League Logo

Sulle squadre italiane in Champions League: un flop

Quello che è accaduto con le squadre italiane in Champions League, che hanno sottovalutato le avversarie, con un approccio sbagliatissimo. Sono scese in campo convinte di poter vincere facilmente, ma hanno peccato in modo inaccettabile. E questo è un errore madornale, che paghi grossissimo"

Torino, i tifosi granata acquistano una pagina di Tuttosport per protestare contro Cairo
Polverosi su Gudmundsson: "Riscattarlo oggi? Per me no. Prestazioni fallimentari..."

💬 Commenti