Adesso è ufficiale: Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa
Il Genoa pochi minuti fa ha comunicato l'ufficialità dell'esonero di Alberto Gilardino dalla guida del club
Gilardino lascia il Genoa dopo tre stagioni
Sono passati tre anni dall'arrivo di Alberto Gilardino sulla panchina rossoblù ma meno se si considerano le tempistiche, subentrò a Blessin alla guida del club quando il Genoa militava ancora in Serie B ed è stato esonerato oggi dopo 12 giornate di Serie A con appena 10 punti raccolti. Dopo la salvezza dello scorso anno dunque si separano le strade del tecnico di Biella e del grifone come evidenziato dalla seguente nota dei liguri.
Il comunicato sull'esonero di Gilardino
Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico.
La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera
Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Genoa
Come appreso in esclusiva da Matteo Moretto, il club ha esonerato Alberto Gilardino e al suo posto arriva Patrick Vieira. Una scelta a sorpresa del Grifone, maturata durante questa sosta per le nazionali. Accordi già trovati tra le parti, Vieira inizierà a lavorare già questa settimana verso la ripresa del campionato. Il Genoa domenica affronterà il Cagliari in casa alle ore 12.30. E sulla panchina ci sarà Vieira al posto di Gilardino, si attende soltanto l'ufficialità.