Designazioni arbitrali, ecco chi arbitrerà Empoli-Fiorentina
La nota ufficiale dell'AIA sul fischietto scelto per il delicato derby toscano
Sono state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A, che tra le varie sfide vedrà anche il delicatissimo derby toscano tra Empoli e Fiorentina, alla ricerca di punti importanti per i loro rispettivi obiettivi: la salvezza e la Champions League.
Empoli-Fiorentina, arbitra Pairetto
Come riporta l'AIA, infatti, sarà Pairetto a dirigere la sfida del Castellani tra l'Empoli di Davide Nicola - che marcia a un ritmo forsennato - e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla rovinosa sconfitta del Dall'Ara contro il Bologna di Thiago Motta: “EMPOLI – FIORENTINA h. 15.00 PAIRETTO, BRESMES – MOKHTAR, IV: DI MARCO, VAR: LA PENNA, AVAR: ABISSO”. Sarà la terza volta in stagione che Pairetto arbitrerà la Viola, dopo la quarta giornata - vittoria della Fiorentina ai danni dell'Atalanta per 3 reti a 2, e il recente 2-2 del Franchi contro l'Udinese. Il bilancio complessivo della Fiorentina con quest'arbitro recita 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Sul rientro a Firenze di Christian Kouame
Il calciatore viola, reduce dalla bellissima vittoria in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio ai danni della Nigeria di Osimhen e Lookman, dovrebbe ritornare a Firenze nel fine settimana. Data, quest'ultima, che lascia supporre una sua possibile assenza in vista della prossima partita contro l'Empoli. Il giocatore, tuttavia, potrebbe probabilmente tornare a disposizione di Vincenzo Italiano in occasione della gara Fiorentina - Lazio che avrà luogo lunedì 26 febbraio.