La Fiorentina contro l'Atalanta dovrebbe far esordire il tanto atteso Albert Gudmundsson, uno dei top player acquistati nella sessione di calciomercato estivo appena terminata. Intanto però il giocatore islandese deve definire la sua posizione nel processo che lo vede coinvolto.

La situazione Gudmundsson

Come riporta il sito interntet fanpage.it, Gudmundsson sta per risolvere la vicenda che riguarda la sua vita personale. Il giocatore è voltao in Islanda per partecipare al processo dopo le accuse da parte di una donna per violenza sessuale. Da stabilire se ci sarà la condanna per Gudmundsson. Eventualità che però la Fiorentina aveva già calcolata al cuo arrivo in viola. 

Gudmundsson
Gudmundsson (IG @acffiorentina)

La Fiorentina si è tutelata con una clausola

La situazione legata alla vita personale di Gudmundsson troverà una fine proprio in questo periodo di pausa per le Nazionali per quanto riguarda il campionato di Serie A. I fatti che potrebbero condannare o meno il giocatore risalgono all'estate del 2023, quando Gudmundsson era stato messo fuori squadra dall'Islanda per una denuncia per molestie presentata da una donna. Qualche mese fa la donna aveva presentato ricorso per i fatti accaduti nella capitale islandese oltre un anno fa e il Pubblico Ministero ha deciso di riaprire il caso, aprendo le porte a una possibile condanna per il giocatore. Il suo futuro ovviamente interessa anche la Fiorentina. L'accusa di violenza sessuale ha condizionato il calciomercato e anche il possibile approdo all'Inter, ma nel suo contratto con la Fiorentina c'è una clausola particolare: Gudmundsson è arrivato a Firenze dal Genoa con un prestito oneroso con obbligo di riscatto che potrà trasformarsi in semplice diritto qualora il processo dovesse portare a una condanna.

LEGGI ANCHE: Fiorentina: ecco quando giocherà il top player ai box, c'è la data! Doppia cessione per...

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Fiorentina, il retroscena sull'offerta del Galatasaray per un attaccante di Palladino

💬 Commenti