Fiorentina, ecco di quanto è aumentato il valore della rosa da agosto a giugno
Il portale Transfermarkt.it ha analizzato i valori delle rose di Serie A
Come riportato dal portale Transfermarkt.it, ecco il valore della rosa della Fiorentina reparto per reparto.
Portiere e difesa
Ottima la posizione in classifica della Fiorentina per quanto riguarda questo reparto, la viola è al settimo posto della Serie A con 102,1 milioni di Euro.
Centrocampo e attacco
Passando al centrocampo, la formazione viola si posiziona in nona posizione con un valore di mercato stimato intorno ai 48 milioni di Euro. Ottavo infine il club gigliato riguardo al reparto offensivo con un valore di mercato di 91 milioni di Euro. Riguardo invece al cambiamento dei valori tra agosto e giugno, la Fiorentina è tra le squadre italiane ad averlo aumentato. Tra le formazioni di Serie A è la decima per miglioramento della rosa con un plus 4,8 milioni.
Ecco come potrebbe giocare la nuova Fiorentina di Palladino
Il Corriere dello Sport questa mattina ha provato ad ipotizzare quali schemi potrebbe utilizzare il nuovo allenatore Raffaele Palladino per la sua Fiorentina. In queste due formazioni figurano anche i tre possibili colpi di mercato ovvero tre dei giocatori accostati con più insistenza ai viola dal termine della stagione: Mateo Retegui come punta, Andrea Colpani sulla trequarti e Marco Brescianini a centrocampo. Nello specifico sono due i possibili moduli, il 4-2-3-1 o il 3-4-2-1 spesso utilizzati anche a Monza.