Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Si avvicina il debutto della Fiorentina di Raffaele Palladino: al Tardini ci sarà il Parma di Pecchia ad attendere la squadra gigliata, reduce dal cambio allenatore e da interessanti innesti dal mercato. I Viola vogliono subito partire forte per iniziare al meglio questa impegnativa stagione.

Fiorentina, contro il Parma spazio ai migliori a disposizione

Stando al Corriere dello Sport, in porta ci potrebbe essere Terracciano (in pole sul nuovo arrivato De Gea); in difesa spazio a Pongracic, Quarta e Biraghi; in mezzo Mandragora e Amrabat favoriti su Bianco e Richardson; sulle fasce pronti Parisi e Dodo' mentre sulla trequarti - dietro a Kean - scalpitano Colpani e Sottil. Pochi dubbi per Palladino: a Parma partono i migliori a disposizione. 

Andrea Colpani, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Andrea Colpani, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

L'ex Viola Malusci sulla difesa di Palladino

Non mi dispiace la difesa che ha costruito la Fiorentina. Pongracic è bravo, Quarta è bravo a creare e dietro, c’è Ranieri che mi piace, credo anche  Biraghi riesca a ritagliarsi il suo spazio in quella zona del campo. C’è anche Comuzzo, che sarà giovane ma mi sembra abbia fatto una buona estate e che Palladino ci punti. Forse ci sarebbe bisogno di un altro innesto dietro, perché tre centrali più un giovane e Biraghi adattato mi sembrano un po’ pochi.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Fiorentina, l'indizio social lanciato da Albert Gudmundsson

💬 Commenti