Martinelli (S. stampa): "Esordio in Europa? Ringrazio molto il mister. Con De Gea..."
Di seguito le parole del portiere viola alla vigilia della sfida di Conference League contro il Vitòria SC
Domani i viola affronteranno il Vitòria SC per l'ultima giornata del girone di Conference League, sfida fondamentale per la Fiorentina per strappare il pass diretto agli ottavi di finale. Di seguito le parole del portiere Tommaso Martinelli, presente in conferenza stampa insieme a Palladino.
Su De Gea e l'esordio in Europa
Su De Gea. “Ho un bellissimo rapporto con De Gea, parliamo spesso. Mi dice sempre di allenarmi come sto facendo, lavorare forte e sodo, poi la mia occasione arriverà. Mi dice soprattutto questo, di lavorare con serenità. Stare tranquillo, concentrato e con la testa il mio momento arriverà”.
Sull'esordio in Europa. “E’ stata una grandissima emozione esordire in Europa. Ringrazio il mister per l’opportunità. E’ stato bellissimo poter esordire in casa, al Franchi, nello stadio dove andavo in curva da tifoso, veramente unico”.
La scelta di rimanere a Firenze e sul futuro dei giovani
Sulla permanenza. “La scelta di rimanere è stata presa quando ho parlato col mister, ma anche perché è arrivato uno come De Gea. Lo guardavo alla televisione, potermi allenare con uno come lui e conoscere un uomo così mi ha portato a rimanere per poter lavorare con lui”.
Sui giovani viola. “Io penso che già adesso stiamo facendo grandi cose. Sono felice che ci siano tanti giovani in squadra. Ci sono tanti ragazzi con cui giocavamo anche in Primavera. Si sta creando una gran bella realtà, anche grazie al Viola Park che dà a tanti giovani la possibilità di lavorare alla grande. Sicuramente in futuro, ma credo già adesso si possa pensare di fare grandi cose”.