Rivivi il live di FiorentinaUno sulla sfida del Tardini

98' - È FINITA!! LA FIORENTINA VINCE AL TARDINI 2-1. Tre punti preziosissimi per la Fiorentina in ottica salvezza. 96' - Ancora un contropiede bruciante della Fiorentina che potrebbe chiuderla ma sbaglia di nuovo. 92' - Bellissimo strappo di Sottil che però sbaglia di fronte a Sepe. 90' - SETTE MINUTI DI RECUPERO! Fiorentina che deve stringere i denti. 89' - Qualche brivido per un contatto in area di rigore della Fiorentina ma l'arbitro fa proseguire. 88' - Doppio cambio per Iachini: Ceccherini per Cutrone e Sottil per uno spento Dalbert. 85' - Chiesa vuole essere protagonista e grazie al servizio di Castrovilli sfiora il tris. 79' - Anche Cutrone ammonito. 8 in totale nella gara di oggi. 75' - Rimescola ancora le carte D'Aversa: dentro Grassi per Brugman e Pezzella per Gagliolo. 74' - Anche Castrovilli tenta la via della rete con un tiro al termine di uno strappo viola ma il suo tentativo termina oltre la traversa. 70' - FIORENTINA A UN PASSO DAL 3-1. Gran palla di Chiesa per Cutrone che anziché tentare un pallonetto prova di sinistro e Sepe respinge come può. 69' - Intervento miracoloso di Terracciano su Gervinho ma la Freccia Nera era in fuorigioco. Brivido per la Fiorentina. 65' - Fallaccio di Kurtic su Ribery che accusa un problema alla caviglia. Al suo posto entra Chiesa. 60' - Partita non entusiasmante. Fiorentina con qualche certezza in meno, Parma timidamente più vivace. Entrambe le squadre tirano poco con notevoli ricadute negative sullo spettacolo. Nel frattempo settimo giallo della gara: è per il viola Nikola Milenkovic. 56' - Brutto fallo di Castrovilli su Gagliolo. Calcio piazzato e conclusione di Bruno Alves che esce di non molto. Il Parma ha rialzato la testa dopo un primo tempo in affanno. 52' - Festival del cartellino al Tardini. Anche Igor ammonito per un fallo in mezzo al campo. 50' - KUCKA ACCORCIA DAL DISCHETTO. Il centrocampista del Parma trasforma il rigore concesso da Abisso dopo il consulto VAR. 47' - NUOVO CONSULTO VAR. Si presume una gomitata di Pezzella a danno di Kucka. Rigore per il Parma e ammonizione anche per il capitano della Fiorentina. 46' - SI RIPARTE! Comincia la seconda frazione della sfida. Cambi per Fiorentina e Parma. I viola sostituiscono Venuti con Lirola, i crociati mandano in campo Cornelius al posto di Karamoh.

--

Doppio vantaggio per la Fiorentina che conduce grazie a due rigori trasformati perfettamente da Erick Pulgar. Parma non pervenuto se non per qualche rara sfuriata offensiva. Fiorentina che per adesso merita ampiamente di vincere. 52' - Termina il primo tempo della gara del Tardini con la Fiorentina in vantaggio per 2-0. 49' - INFORTUNIO PER LA FIORENTINA. Benassi costretto a uscire dal campo. Il centrocampista non riesce a mettere il piede sinistro a terra. Dentro Castrovilli. 45' - Concessi 5 minuti di recupero. 41' - Gialli come se non ci fosse un domani. Anche Kucka sul taccuino dei cattivi per un fallo del tutto inutile su Ribéry. 38' - Partita che si incattivisce e il Parma si ritrova con due ammoniti: prima Brugman poi Kulusevki. 32' - Primo giallo della gara per uno dei protagonisti: Venuti. 30' - SECONDO CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA. Abisso concede il calcio dagli undici metri. Ancora Pulgar dal dischetto. Il cileno sceglie lo stesso angolo e ancora non sbaglia. 2-0. 29' - ARBITRO AL VAR. Silent check per un possibile tocco di mano in area di rigore di Darmian. Il capitano della Fiorentina chiede il rigore. 25' - GAGLIOLO VICINISSIMO AL PARI. Svista della difesa viola: Igor sbaglia la chiusura e Gagliolo, dentro l'area di rigore viola, ha un'ottimo pallone ma di testa manda fuori. Incredibilmente. 24' - Ancora gioco fermo in questo caso per una spallata energica di Kucka su Dalbert. Fiorentina momentaneamente in 10. 22' - Dopo un po' di stop riprende il gioco. Era rimasto a terra il giocatore del Parma Karamoh ma nessun problema per lui. 19' - VANTAGGIO VIOLA!! Esecuzione perfetta di Erick Pulgar dal dischetto. Deliziosa rincorsa di Pulgar che sorprende Sepe segnando l'1-0. 18' - RIGORE PER LA FIORENTINA. Ancora Venuti che entra in area di rigore del Parma, sfonda dalla fascia e viene messo giù da Gagliolo. Giusto il calcio di rigore per la Fiorentina. 17' - Buona imbeccata di Ribery per Cutrone che però non riesce a impattare sul pallone. 16' - Si rivede il Parma che tenta un cross improbabile con Gagliolo. 12' - LAMPO DI VENUTI! Il centrocampista viola fa partire un sinistro potentissimo che si stampa sull'incrocio dei pali. Sfortunata ancora una volta la Fiorentina. 10' - Partita molto tattica. Le squadre non stanno spingendo sull'acceleratore. Complice di questi ritmi prevedibili anche il caldo e la fatica. 5' - Ribéry salta Brugman che lo ferma fallosamente. Poteva starci anche il giallo per il centrocampista crociato. Punizione per la Fiorentina. 3' - Il Parma si fa avanti. Kulusevski lascia sul posto Dalbert ma non riesce a servire al meglio l'accorrente Kucka. Primo spunto della gara. 1' - PARTITI! È cominciata la sfida tra Parma e Fiorentina che batte il primo pallone.

--

Fiorentina alla disperata ricerca di punti salvezza. Settimana complicata per i viola travolti dal Sassuolo in casa e frastornati dalle voci del possibile approdo di Daniele De Rossi sulla panchina. Beppe Iachini (550 gare in carriera quest'oggi) deve salvare la squadra, rimandata ogni altra riflessione, parole di Rocco Commisso. Proprio per questo si attendono dei cambiamenti. In campo una squadra più coraggiosa con Cutrone, in rete con il Sassuolo, al fianco di FR7. Chiesa parte dalla panchina. Avvicendamento tra i pali con Terracciano che torna titolare al posto di Dragowski. Molte novità anche a centrocampo e difesa. Parma reduce da due sconfitte consecutive ma sereno a quota 39 punti in classifica. Attenzione alle frecce dei Crociati ovvero Gervinho, Karamoh e Kulusevski e alla boa Cornelius, roccioso centravanti danese con un bottino di 11 reti in stagione che però parte dalla panchina quest'oggi. Precedenti equilibrati tra le due squadre: 23 vittorie per la Fiorentina, 19 quelle del Parma, 22 i pareggi.  All'andata fu proprio pareggio: 1-1, reti di Gervinho e Castrovilli.  Tanti gli ex della sfida: il para-rigori Sepe, Laurini, Kurtic.

Queste le formazioni ufficiali della sfida

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Kucka, Brugman; Karamoh, Kulusevski, Gervinho. A disposizione: Colombi, Dermaku, Regini, Grassi, Cornelius, Laurini, Barillà, Caprari, Scozzarella, Siligardi, Sprocati, Pezzella. Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Duncan, Pulgar, Benassi, Dalbert; Ribery, Cutrone. A disposizione: Dragowski, Badelj, Castrovilli, Kouame, Sottil, Ceccherini, Ghezzal, Agudelo, Lirola, Caceres, Chiesa, Terzic.
GAZZETTA, Iachini è sotto assedio. Con l'ombra di De Rossi
RASSEGNA STAMPA, I titoli dei quotidiani sulla Fiorentina

💬 Commenti