Capello: "Questa Fiorentina mi incuriosisce, Palladino è ambizioso"
Le dichiarazioni di Fabio Capello sulla Fiorentina e il mister Raffaele Palladino
Fabio Capello, ex allenatore di Roma, Milan e Real Madrid tra le altre, ha espresso il suo pensiero in merito alla Fiorentina.
L'ex tecnico si è detto incuriosito dalla squadra di Raffaele Palladino, considerando l'allenatore gigliato ambizioso e valido. Di seguito le sue dichiarazioni ai taccuini de La Gazzetta dello Sport.
Le dichiarazioni di Capello
Sono molto curioso di vedere la Fiorentina. Ha una base ottima grazie al grande lavoro di Italiano e ora è arrivato un allenatore ambizioso come Palladino. Vediamo cosa riuscirà a tirare fuori a livello di risultati e gioco.
Fiorentina-Parma: l'esordio di Palladino
"E' un mix di emozioni, belle, intense, adrenaliniche, che ci hanno portato da quaranta giorni di ritiro fino ad oggi. Siamo carichi, domani si fa sul serio e ci siamo preparati molto bene per arrivare a questa partita e all'inizio del campionato. Il ritiro è stato un bel periodo, piacevole per lavorare insieme ai ragazzi, è stato bello conoscere una società e dei ragazzi nuovi: siamo pronti. I ragazzi sono molto motivati, hanno lavorato tantissimo con carichi di lavoro importanti a cui non erano abituati. Tutti si sono messi a disposizione, a sudare e faticare e metterci tutto quello che serve per arrivare all'inizio della stagione con una condizione ottimale. Ho visto un grande gruppo crearsi pian piano con cene di squadra, i nuovi si sono integrati bene".
Sui nuovi arrivi
"Abbiamo cambiato tanto, ogni allenatore ha i suoi principi di gioco e la sua idea di calcio. Ci vuole tempo, ma ogni giorno abbiamo messo un mattoncino con allenamenti e partite. Ci sono state cose positive, altre da mettere a posto e migliorare, non siamo ancora al 100% perché c'è il mercato di mezzo e qualche tassello da mettere dentro però quello che abbiamo fatto in questo periodo è stato bello. Vedo una crescita quotidiana da parte della squadra e non vedo l'ora di vederli in campo. I nuovi arrivati sono calciatori importanti, tutti quelli che sono arrivati sono giovani e calciatori di caratura internazionale. De Gea ha portato esperienza e personalità, è un campione e siamo contenti di tutti. Si sono integrati bene, sono soddisfatto.