Nzola
Nzola

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Nazione, la Fiorentina sarebbe disposta a fare a meno di Mbala Nzola e Jonathan Ikoné.

Calciomercato Viola, Ikoné verso il Qatar

Dopo due stagioni e mezzo con il club, il giocatore francese non ha mostrato i miglioramenti necessari per garantirsi un posto fisso nella squadra. Con un bottino di soli 12 gol e 13 assist in 115 partite giocate, le sue prestazioni sono risultate inferiori alle aspettative per un'ala offensiva. Su Ikoné ha messo gli occhi l'Al-Duhail, una squadra qatariota allenata dall'ex tecnico del Lille, Christophe Galtier. Il club del Qatar sembra essere disposto a versare circa 12 milioni di euro nelle casse della Fiorentina per assicurarsi i servizi del calciatore. Inoltre, Ikoné potrebbe ricevere un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro all'anno, un'offerta allettante per il classe '98. Questa mossa permetterebbe alla Fiorentina di reinvestire i fondi ottenuti dalla cessione in nuovi acquisti per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, mentre Ikoné potrebbe ritrovare il suo ex allenatore e cercare di rilanciarsi in un nuovo ambiente.

maxime lopez kouame e ikone
Ikone (ph. G.Morini)

Calciomercato Viola, cercasi destinazione per Nzola

Discorso simile ma diverso per Mbala Nzola, anch'esso in uscita dalla Fiorentina per fare cassa e cercare un centravanti titolare capace di trascinare la squadra nelle competizioni. Per il franco-angolano ci sarebbe l'interesse del Cagliari, che però non può permettersi l'acquisto a titolo definitivo. Per questa ragione la Fiorentina e Daniele Pradé valutano la cessione all'estero, dove l'attaccante potrebbe avere qualche estimatore in grado di pagare il cartellino cash ed assicurarsi lo stipendio richiesto.

A tutto Hlozek: i dati del trequartista che piace alla Fiorentina
Ex Viola, Galli: "Stadio? I tifosi subiranno le conseguenze della malagestione"

💬 Commenti