Sottil (ph. G.Morini)
Sottil (ph. G.Morini)

Intervenuto in sala stampa, Riccardo Sottil ha detto la sua sulla brutta sconfitta della sua Fiorentina contro il Napoli di Antonio Conte: 

Riccardo Sottil deluso per lo 0-3 subito contro il Napoli

Il Napoli è una squadra di altissimo livello che lotterà per vincere lo scudetto. Il calcio è fatto di di episodi e a volte puoi pagare dazio. Nulla però deve cambiare per noi. Magari, se fosse stato dato il gol a Kean, sarebbe cambiato tutto, chi lo sa? […] Rendimento offensivo da migliorare? Sì, si può fare di più. A volte sono i dettagli, come una palla che entra, una giocata che viene bene… per me la squadra sta giocando davvero alla grande. Semplicemente ci sono dei grandi periodi ed altri un po' meno entusiasmanti.

Romelu Lukaku, autore dello 0-2
Romelu Lukaku, autore dello 0-2

Sui motivi del calo di rendimento

Non era facile mantenere il livello dei mesi scorsi: ci vogliono tanta preparazione e mentalità. Noi siamo ancora in alto, e veniamo da un bel periodo. Per me non è cambiato niente, la squadra è molto compatta e sono sicuro che dalla prossima partita torneremo a fare un buon risultato […] Il mio utilizzo? Il mister sceglie come metterci in campo e noi lo assecondiamo alla lettera. Sono felice di me e della squadra. Nella difficoltà, anche stasera non abbiamo mollato. Abbiamo provato fino all’ultimo secondo a fare gol. Lasciamo perdere questa partita, ci sta perdere. Domani ci alleneremo al campo e riprenderemo a lavorare sodo.

Fiorentina-Napoli 0-3, il tabellino della partita: tris azzurro a Firenze
Palladino (Dazn): "Arbitraggio? Gli errori fanno parte del gioco. Sulla difesa a 3..."

💬 Commenti