Graziani: "Allenatore Fiorentina? Vi dico come stanno le cose"
Le parole dell'ex Campione del Mondo sulla vicenda allenatore post Italiano
Intervenuto a TMW Radio, Francesco Graziani ha commentato il finale di stagione in Serie A e detto la sua sui possibili movimenti nella panchina della Fiorentina, una volta che Italiano avrà lasciato il timone della squadra dopo la finale di Conference League:
Graziani sicuro: se Italiano va al Torino, va in una piazza meno ambiziosa della Fiorentina
A Firenze parlano di Aquilani insistentemente, mi sembra prematuro perché ha poca esperienza e Firenze è una piazza difficile. Altrimenti si parla di Sarri. Anche al Toro non sono sicuro che poi Juric vada via. Italiano a Torino? Se va lì oggi va ad allenare una realtà meno competitiva. Poi se il prossimo anno fa una squadra più competitiva, perché no, ma i valori sono diversi tra Fiorentina e Torino.
Marchini sul cambio in panchina e sulle mosse della dirigenza
Il fatto che alla Fiorentina vengano accostati i vari Macia o Goretti fa si che Burdisso si allontani da Firenze. Ha sempre lavorato dietro le quinte ma il suo lavoro è stato positivo. Macia ha grandi qualità ma ha avuto molta sfortuna nelle sue esperienze passate. In dirigenza la Fiorentina ora come ora è incompleta e credo sia necessaria l'aggiunta di un'ulteriore figura. La coppia era composta da Barone e Ferrari, con la perdita di Barone serve un nuovo ingresso in società [...] Se per il futuro in panchina dovesse arrivare Aquilani questo non ti consentirebbe di fare il grande salto. Anche se poi ci sono esempi come De Rossi alla Roma che insegnano a non dare niente per scontato. Penso che il vero nome per la panchina della Fiorentina ancora non sia venuto fuori.