Fiorentina, Terracciano a rischio squalifica per una bestemmia, pronto Martinelli
La Fiorentina potrebbe essere costretta a rinunciare a Terracciano contro la Roma: in quel caso toccherebbe al suo terzo portiere
Sulle pagine di La Repubblica questa mattina troviamo un fatto riguardo la partita Torino - Fiorentina giocatasi lo scorso venerdì allo Stadio Grande Olimpico di Torino nella quale il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano durante un fase concitata di gioco avrebbe pronunciato una bestemmia.
Terracciano a rischio squalifica
Il quotidiano nell'edizione fiorentina pone in evidenza la possibile conseguenza alla frase blasfema pronunciata dall'estremo difensore viola: "Terracciano è a rischio squalifica. Secondo quanto riferito dai telecronisti di Dazn il portiere si sarebbe fatto scappare una bestemmia durante la partita con il Torino. Se l’espressione di Terracciano è finita sul referto del giudice sportivo (oggi dovrebbero uscire le sue decisioni) la squalifica è inevitabile, altrimenti non verrà sanzionato”.
A rischio la gara con la Roma, pronto Martinelli
Il quotidiano esamina quindi la possibilità che se il portiere della Fiorentina dovesse essere squalificato salterebbe la partita con la Roma di domenica sera al Franchi. A sfidarsi nel 28° turno di Serie A saranno infatti due squadre separate da cinque lunghezze (47 i punti della Roma, 42 quelli della Fiorentina) e pienamente impegnate nella lotta che conduce ad una qualificazione europea. “Se Terracciano dovesse essere squalificato, domenica contro la Roma giocherebbe il terzo portiere Martinelli (18 anni) visto che Christensen è ancora fuori uso dopo l’operazione al menisco”.
I viola proveranno a riavvicinarsi alla parte alta della classifica dopo un periodo di crisi profonda nei risultati e nel gioco, mentre i giallorossi reduci da tre vittorie consecutive cercheranno di rimane attaccati con il fiato sul collo di uno splendido Bologna targato Thiago Motta.