Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Gian Piero Gasperini in vista del match di domani contro la Fiorentina.

Le sue parole

Da mesi dobbiamo recuperare questa partita, adesso conta poco ma prima pesava molto quando guardavi la classifica ed eri a 4 o 5 punti meno. Adesso abbiamo l'opportunità di concludere terzi in caso di vittoria.

Atalanta

 

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.

 FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Lopez; Duncan; Castrovilli, Beltran, Ikonè; Nzola

Come arrivano le squadre

L'Atalanta  non avrà a disposizione De Roon, lesionatosi il bicipite femorale nella finale di Coppa Italia (salterà anche Euro 2024), mentre è in dubbio Kolasinac, alle prese con un problema al ginocchio. Difficile aspettarsi un ampio turnover da parte di Gasperini, visto l’obiettivo del terzo posto, raggiungibile solo con i 3 punti. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, in difesa Toloi, Scalvini e Djimsiti. A centrocampo Ederson e Pasalic, con Hateboer e Ruggeri sulle corsie esterne. Koopmeiners (o Miranchuk) alle spalle di Touré e uno tra De Ketelaere e Lookman. Per la Fiorentina oltre all'infortunato Sottil mancherà lo squalificato Mandragora. In porta dovrebbe toccare a Christensen, mentre al centro della difesa con Ranieri, Italiano potrebbe dare spazio al giovane Comuzzo, con Kayode e Parisi terzini. A centrocampo probabile l'impiego di López con Duncan. Ikoné, Beltrán (favorito su Barák e Bonaventura) e Castrovilli si muoveranno alle spalle di Nzola.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Ecco quanto ha incassato la società viola per la partecipazione alla Conference League

💬 Commenti