Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
I rossoneri e i lusitani sono interessati a un giovane argentino adocchiato dalla Viola
La Fiorentina perderà Arthur a fine stagione: il brasiliano farà ritorno alla Juventus per via dell'elevato costo del riscatto chiesto dai bianconeri. Ecco che la dirigenza Viola inizia dunque a muoversi per trovare il sostituto: il profilo individuato, però, ha attirato le attenzioni di due grandi club, come riporta calciomercato.com:
Ezequiel Fernández, il gioiello del Boca voluto da Fiorentina, Milan e Benfica
Fernández può arrivare alla Fiorentina mediante i 20 milioni della clausola rescissoria, ovvero più o meno la stessa cifra che servirebbe per riscattare Arthur dalla Juve. Equi era un nome segnato in rosso dall’ormai ex direttore sportivo dei Viola Burdisso e ora va verificata la volontà di provare a chiudere dopo un confronto tra Prade' e la proprietà […] Gli scout del Benfica sono da sempre tra i più attivi in Argentina e ora sognano di ripetere l’operazione Enzo Fernández con l’omonimo Ignacio Ezequiel. Ecco perché la Fiorentina deve decidere in fretta così come il Milan che aveva già manifestato un certo interesse la scorsa estate. Equi cresce partita dopo partita, un talento da prendere prima che sia troppo tardi.
Fiorentina, Bertoni presenta Ezequiel Fernández, il prodigio 2002 scuola Xeneize
Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Arthur. È bravo a distribuire il gioco e penso che sia la sua miglior caratteristica. Ha un gioco molto simile a quello del brasiliano e, come profilo, può essere il suo sostituto però avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi. È importante anche che abbia una squadra forte intorno, con cui possa crescere in tranquillità e fare esperienza […] Su cosa può migliorare? È un giocatore che ha qualità, ma che può aumentare in quantità e può crescere anche a livello di continuità. Quest’anno sta giocando meno, soprattutto nell’ultimo periodo, perché credo che abbia avuto qualche problema fisico e le sue presenze sono state più discontinue rispetto alla passata stagione.