Edoardo Bove
Edoardo Bove

L'ex portiere gigliato Giovanni Galli è intervenuto a Lady Radio, dove ha commentato la sconfitta della Fiorentina con l'Udinese.

Il punto sulla Viola e su De Gea

La Fiorentina è stata ricostruita in estate e si è trovata con 11 giocatori nuovi ad inizio settembre. L’allenatore è stato bravo, ha dato identità iniziato percorso di crescita costante, poi doveva capitare, come a tutti, di avere un mese difficile. Ci sono concomitanze che non fanno leggere bene cosa è successo. Penso alla scelta di concedere una settimana di vacanza durante il periodo di sosta della Nazionale; non è una critica, ma una riflessione. De Gea non ha alcuna responsabilità sui gol dell'Udinese.

de gea
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Mandragora al posto di Bove

Al di là dei risultati, qualcuno dice che la squadra è stanca, anche tra i giocatori viola e su questo bisogna ragionare. Quanto accaduto a Bove ha destabilizzato, soprattutto gli equilibri. Bove è un calciatore con caratteristiche che non ha nessuno e sul mercato uno così non lo trovi. Recupera palla, ha dinamismo, gioca anche da trequartista o esterno, ha delle doti particolari, è un trascinatore e gli altri giocatori sono stimolati da lui. Grazie a lui si ‘mascherava’ il 4-2-3-1 viola. Nessuno ha preso la sua eredità, per arrivare a gennaio l’unica alternativa poteva essere Mandragora, perchè le sue caratteristiche sarebbero quelle più utili alla squadra, rispetto a Sottil o Beltran, o Gudmundsson, soprattutto quando la squadra fa un po' fatica come ieri sera.

Fiorentina, il calendario di gennaio e febbraio: i big match in attesa della Conference
Marchetti: "La Fiorentina a caccia di rinforzi sulle fasce e di un vice Kean"

💬 Commenti