Jorginho, nel Chelsea non sbaglia un rigore, con l'Italia...
Il centrocampista italiano ha eguagliato un record: scopriamo quale
Il calciatore italiano ha eguagliato un record in Premier League, grazie ai tiri dagli undici metri. Jorginho è il calciatore che in un anno solare, nel massimo campionato inglese, ha fatto più goal su calcio di rigore. Il record precedentemente vedeva al primo posto Matthew Le Tissier e Steven Gerrard. Entrambi hanno segnato nove rigori in un anno solare. Le Tissier ci era riuscito nel 1994 con la maglia del Southampton, nel 2014 Gerrard con quella del Liverpool.
Nel Chelsea a quanto pare è infallibile dagli undici metri, in nazionale un pò meno. Infatti Jorginho, con la maglia azzurra, ha sbagliato tre rigori consecutivi. Prima quello contro l'Inghilterra in finale dell'Europeo, poi i due contro la Svizzera. Errori che sono costati cari a tutti noi, vista la mancata qualificazione diretta al prossimo mondiale.
Nella speranza che Jorginho possa rimediare in nazionale, e insieme ai propri compagni, portare l'Italia ai mondiali, eguaglia un record, dopo l'anno solare trascorso, a livello personale, praticamente perfetto.