Hellas Verona-Empoli 1-4, Esposito scatenato, doppietta per il classe 2002
L'empoli di D'Aversa vince contro il Verona con tre reti di scarto
L'Empoli batte il Verona con tre reti di scarto, prestazione eccezionale da parte di Sebastiano Esposito.
Il riassunto della partita
Un Empoli perfetto batte il Verona. Gli ospiti passano in vantaggio con una rete di Sebastiano Esposito che grazie ad un rimpallo fortunato porta in vantaggio l'Empoli. Al minuto 19' il classe 2002 sigla la doppietta con un siluro sul primo palo che non lascia scampo a Montipò. Cacace alla mezz'ora cala il tris, complice anche qui una deviazione della difesa con Tchatchoua. Tra i fischi del Bentegodi Tengstedt accorcia le distanze. Solo un'illusione perché è Colombo a firmare il poker empolese con un altro gran tiro dalla distanza che si infila nell'angolino. Le due squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa sotto di 3 gol. Nella ripresa la reazione del Verona non è convinta, Mosquera sfiora il palo e per il resto poco altro. L'Empoli sfiora la manita con Ekong e Marianucci. La squadra di D'Aversa vince 4-1.
Il tabellino del match
Serie A, Verona-Empoli 1-4
Marcatori: 16', 19' p.t. Esposito, 32' p.t. Cacace, 35' p.t. Tengstedt, 42' p.t. Colombo
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric (dal 34' p.t. Ghilardi); Belahyane, Dani Silva (dal 15' s.t. Kastanos); Suslov (dal 14' s.t. Mosquera), Livramento (dal 1' s.t. Harroui), Lazovic; Tengstedt.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh (dal 37' s.t. Solbakken), Anjorin (dal 24' s.t. Henderson), Pezzella (dal 24' s.t. Ekong); Cacace, Esposito (dal 37' s.t. Marianucci); Pellegri (dal 11' p.t. Colombo).
Arbitro: Marco di Bello
Ammoniti: 12' p.t. D. Silva 40' p.t. Ghilardi , 29' s.t. Maleh, 47' s.t. Henderson