Fiorentina Lazio, foto ACF Fiorentina
Fiorentina Lazio, foto ACF Fiorentina

Il vice direttore della Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti, è intervenuto ai microfoni de Il Pentasport di Radio Bruno.

L'analisi di Stefano Agresti

Il messaggio di Agresti è ottimista ma realistico: il calcio italiano può ottenere successi importanti anche con risorse limitate, a patto che le squadre lavorino con intelligenza e coerenza. Fiorentina e Lazio rappresentano due esempi concreti di come si possa competere ad alti livelli senza disporre della potenza economica della Premier League. Per la Fiorentina, in particolare, il consiglio di vivere le cose giorno per giorno potrebbe rivelarsi un approccio vincente per massimizzare i risultati sia in Serie A che in Europa.

Agresti

Le parole del vice direttore de La Gazzetta dello Sport

Abbiamo molte possibilità di portare anche quest’anno la quinta squadra in Champions, sarebbe un altro grande successo per l’Italia. Dal punto di vista economico ci sono club inarrivabili per quelli italiani, vedi la Premier League. Però, con la forza delle idee e azzeccando i progetti, si possono ottenere risultati importanti anche senza la stessa forza economica. Fiorentina e Lazio sono gli esempi perfetti di questo. Entrambe le squadra possono pensare di arrivare fino in fondo in quelle posizioni di classifica. Siamo già alla tredicesima giornata, non siamo più alle prime. Entrambe hanno organici che permettono di fare molti cambi, sopratutto in coppa, e questo è un bene. La Fiorentina deve vivere alla giornata le cose, non deve porsi obiettivi

Conference, statistiche e rendimento in vista del Pafos
IND. F1 | Fiorentina-Pafos, la situazione biglietti: il numero degli spettatori

💬 Commenti