Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Qual è il segreto del successo dell'imprenditore Rocco Commisso? A chiederselo dal New Jersey è direttamente il portale di business americano ROI NJ - Return of information - New Jersey. Un successo del quale, ovviamente, ne può beneficiare anche la stessa Fiorentina con tutti i tifosi viola al seguito di una società dall'ottima salute dal punto di vista economico.

Il successo ha avuto un impatto anche su di lui personalmente. Il residente del North Jersey ha un patrimonio netto personale di oltre $ 8 miliardi, secondo Forbes lo scorso autunno, rendendolo la persona più ricca del New Jersey e tra i primi 100 più ricchi del paese.

La risposta più semplice alla domanda di cui sopra può essere riassunta con una statistica sorprendente: quando mercoledì sono usciti gli ultimi guadagni di Mediacom e la società ha riferito di essere cresciuta per il 100° trimestre consecutivo.

Non è chiaro ancora se si tratti di un record, o meno. E non c'è modo di confrontarlo con altre società private. Ma, tra le società pubbliche - scrive ROI NJ - i funzionari di Mediacom hanno affermato di poter trovare solo un'altra società, la UnitedHealth, risulta abbia raggiunto una serie di trimestri più lunga.

La scommessa di Commisso del 1995, dunque, sulla convinzione che esistesse una finestra di opportunità per acquisire, aggiornare e interconnettere sistemi di cavi con prestazioni insufficienti nelle città più piccole e nei paesi dell'America, si è avverata. E la sua successiva decisione di passare dall'accesso via cavo a quello a banda larga è stata altrettanto saggia.

LEGGI ANCHE: Italiano: "Cabral cresce. Gonzalez e Torreira devono..."

LEGGI ANCHE: Nico Gonzalez: "Coppa Italia è un sogno. Sui pochi gol..."

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Nosotti: "Berardi? Sorpreso da certe offerte di ACF..."

💬 Commenti