Designazioni aribtrali, fischietto in bocca per Chiffi
E'stato deciso l'arbitro di Bologna Fiorentina, sarà Daniele Chiffi di Padova
E'stato deciso l'arbitro di Bologna Fiorentina, sarà Daniele Chiffi di Padova.
Designazioni arbitrali
Per un match molto importante, ecco un arbitro altrettanto importante: sarà Daniele Chiffi a dirigere la partita tra Bologna e Fiorentina mercoledì. Il 39enne di Padova sarà coadivuato dagli assistenti Scatragli e Di Gioia, mentre in veste di quarto ufficiale ci sarà Ferrieri Caputi. Al VAR, in quel di Lissone, ci saranno invece Doveri e Sozza, quest'ultimo come AVAR. Chiffi non arbitra il Bologna da ben due stagioni: l'ultimo incrocio tra l'arbitro e i Rossoblù risale a Bologna - Venezia del 21 novembre 2021, con la vittoria dei lagunari. Con la Fiorentina, invece, la data è molto più recente: l'ultimo match dei Viola arbitrato da Chiffi risale al 5 novembre 2023, quando la Fiorentina venne sconfitta per 0-1 dalla Juventus.
I precedenti di Chiffi con la Fiorentina
Sono nove i precedenti del direttore di gara con la squadra gigliata ma lo score non è decisamente positivo: solo due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per la Fiorentina. L'ultima gara dei viola diretta dal fischietto padovano, però, è un piacevole ricordo. Anche i precedenti del Bologna non sono dei migliori con Chiffi come direttore di gara, il Bologna ha vinto una sola volta nel lontano 2017 contro il Benevento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perderfe nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.