Euro 2024, Petkovic: "Sappiamo come battere l'Italia, ecco come"
L'attaccante della Croazia non ha dubbi sulla partita contro la nostra Nazionale
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Croazia-Italia, Bruno Petkovic - robusto attaccante passato per molti club in Italia, tra cui Verona, Catania e Bologna - ha caricato l'ambiente parlando di come i suoi possano davvero mettere in difficoltà la Nazionale nel decisivo scontro della terza giornata di Euro 2024. Queste le sue parole, riportate da tuttomercatoweb:
Euro 2024, Bruno Petkovic mette in guardia l'Italia
Contro l'Albania sono stati bravissimi, l'hanno dominata, contro gli spagnoli sono stati abbastanza subordinati. Hanno fatto fatica a uscire […] Hanno mostrato un certo deficit di gioco, gli italiani erano molto subordinati. Abbiamo visto alcune cose che potremmo implementare nel nostro gioco e che non sarebbero adatte a loro. Abbiamo ancora tempo per analizzare, sono sicuro che in allenamento dedicheremo molto più tempo a dove potremmo fare più danni agli italiani.
Caressa duro contro la Nazionale
Contro la Spagna dovevamo tutti riconoscere a che punto siamo nel nostro cammino di crescita: spero che la verità come sempre stia esattamente nel mezzo e che l'Italia reale sia a metà tra quella che pensavamo che fosse dopo la partita con l'Albania e quella che abbiamo visto contro questa Spagna. Siamo rimasti davvero schiacciati, in questa Nazionale non ci sono certi giocatori di personalità ed esperienza internazionale che possano invertire il trend a gara in corso.