Pongracic
Pongracic

Marin Pongracic è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Fiorentina-Atalanta, vinta dai viola per 1-0. Queste le sue parole.

Sulla difesa a tre e il sogno Europa

“Adesso giochiamo a tre e ci troviamo bene. Poi abbiamo trovato coraggio nel pressare alti e questo dà sicuramente fastidio agli avversari. Ci aiutiamo molto con le coperture e stiamo facendo bene, poi abbiamo un portiere davvero bravo. Europa? Io ci ho sempre creduto, abbiamo una squadra forte e l'abbiamo dimostrato. Vincere 8 gare di fila non è fortuna. Abbiamo sì perso punti, ma adesso abbiamo trovato la strada giusta. Già la prossima settimana ci aspetta una sfida complicata. 

Pongracic

Sul venire a Firenze e gli obiettivi del gruppo

Attaccare? Mi piace molto, ma adesso gioco con più responsabilità. Adesso se c'è lo spazio lo faccio, ma prima conta difendere bene. Rivincita personale? Io sono venuto qua con tante ambizioni. Voglio migliorarmi sempre. Anche la Fiorentina ha creduto in me, mi hanno pagato tanto e voglio ricambiare la loro fiducia. Prima avevo un po' di infortuni, ma adesso sto bene. Obiettivo? L'obiettivo deve essere quello di vincere ogni partita. Anche con le big possiamo prendere punta, dobbiamo solo rimanere concentrati. Passo, dopo passo, alla fine faremo grandi cose. Sia in Serie A che in Conference League.”

Gasperini (S.stampa): "Capitano delle gare così. C'era un tocco di mano per noi in area..."
Brescianini (S.stampa): "Abbiamo sofferto, specialmente nel secondo tempo. Sulle coppe..."

💬 Commenti