La Fiorentina continua la sua ricerca del prossimo centravanti titolare. Le prestazioni dei vari interpreti del ruolo, come Mbala Nzolà e Andrea Belotti, hanno lasciato a desiderare. Sebbene quest'ultimo potrebbe tornare a vestire la maglia della Viola anche la prossima stagione, qualora si trovasse l'accordo con la Roma. Sul gallo, nelle ultime ore, sarebbe ricaduto anche l'interesse di Parma e Como e, per questo, il diesse Pradè potrebbe decidere di tentare l'affondo per strappare Mateo Retegui al Genoa.

Pradè
Foto di Giacomo Morini ©

L'offerta per Retegui

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport-Stadio, nella sua rubrica dedicata, Mateo Retegui rappresenterebbe un vero e proprio obiettivo di calciomercato per la Fiorentina. Infatti, la Viola, avrebbe già avviato i primi contatti conoscitivi con il club detentore del cartellino. La richiesta del Genoa si aggira attorno ai 30 milioni di euro, consapevole di un possibile rialzo del prezzo per via di EURO24.L'italiano è il centravanti della Nazionale Italiana e, sotto la guida del CT Luciano Spalletti, potrebbe incrementare il score e di conseguenza far lievitare le spese per la trattativa. 

Fiorentina-Retegui: il punto

La Viola sarebbe disposta ad alzare la posta in palio per l'attaccante, a fronte dei 30 milioni richiesti dal Grifone ne sarebbero stati offerti 20 milioni più l'aggiunta di bonus legati alle prestazioni del giocatore o di squadra. Sempre secondo il quotidiano, la Fiorentina e Rocco Commisso non alzeranno ancora il tiro, considerando la cifra offerta più che sufficiente per il calciatore.

Mercato Fiorentina, le cessioni che possono fruttare un tesoretto da investire
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti