Nicolò Zaniolo (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Nicolò Zaniolo (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

La sfida contro il Lecce si avvicina e Palladino dovrà trovare la soluzione più adatta per rimpiazzare ancora una volta Moise Kean: dopo la squalifica contro il Como, stavolta sarà ai box a causa del trauma cranico rimediato al Bentegodi. 

Kean insostituibile: trovare una soluzione

“Il problema è che Kean fino a questo momento si è dimostrato assolutamente insostituibile. Solo Dodò e Ranieri, difensori, hanno avuto maggior minutaggio di lui tra i giocatori di movimento. In campionato l'ex attaccante della Juventus ha segnato 15 gol, ai quali si aggiungono quello in coppa Italia e i tre in Conference. Nella classifica di chi ha tirato di più nello specchio è primo a quota 34 insieme al laziale Castellanos con 61 tiri tentati. Tra coloro che «operano» dalle sue parti, si segnalano i quattro gol di Lucas Beltran, candidato ad essere il suo sostituto e i quattro di Albert Gudmundsson che, però, causa nuovo infortunio, mancherà a lungo, per trovare nuovi bomber bisogna ansare indietro e scovare i centrocampisti Adli, ancora infortunato, e Cataldi che stanno a quota tre. 

Beltran
Beltran (ph. G.Morini)

Beltran o Zaniolo contro il Lecce?

Domani Palladino, nella consueta conferenza stampa a due giorni dal match, spiegherà come è la situazione, ma le indiscrezioni arrivate ieri dal Viola Park parlano di grande pessimismo sul recupero del centravanti della Nazionale. Un guaio serio perché Palladino non ha un'altra punta centrale e sarà costretto ad adattare Beltran e Zaniolo che ha fortemente voluto nel mercato di riparazione ma che non riesce a dare un contributo fondamentale. Venerdì la grande occasione per entrambi, se Moise sarà costretto a guardarla dalla tribuna del Franchi.”

Fonte La Gazzetta dello Sport.

Fiorentina, qual è la tua vera identità? Analisi e riflessioni sul campionato viola
Palladino, il Lecce l'ultimo banco di prova. Con una sconfitta, già pronti i sostituti

💬 Commenti