Fiorentina, la Champions League chiama
La Fiorentina pronta ad affrontare un ottobre intenso che potrebbe alimentare le speranze di Champions League
Come scrive quest’oggi La Nazione, Vincenzo Italiano fa orecchie da mercante quando viene pronunciata la parola Champions League anche perché la stagione è ancora particolarmente lunga.
Poi però c’è la classifica, e quella a parlare ci pensa e anche in maniera molto chiara: Fiorentina al terzo posto assieme alla Juve e ad appena due punti dall’Inter seconda. Già con un buon margine su Atalanta e con le romane che faticano.
All’orizzonte una serie di partite che potranno aiutare a consolidare questa posizione: dei prossimi quattro impegni tre saranno nelle mura amiche del Franchi, il primo con l’Empoli, l’ultimo con il Bologna e nel mezzo la sfida ai rivali della Juventus. Contro i bianconeri si preannuncia un concreto spareggio per definire meglio le posizioni alle spalle delle milanesi e la Fiorentina potrebbe uscire da quella sfida puntando legittimamente ad un posto tra le prime quattro. L’unica trasferta sarà a Roma contro la Lazio, sfida storicamente complicata nonostante il periodo non particolarmente brillante per i ragazzi di Sarri.
Le prossime partite saranno dunque fondamentali e la ripartenza del campionato diventa una sorta di traguardo forzato per misurare la forza e la voglia di sognare della squadra viola.