Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina
Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina

Intervenuto al Corriere dello Sport, Nicolò Fagioli ha parlato della sua scelta di sposare la causa della Fiorentina e ha anche spiegato il motivo per cui trova molta sintonia con Raffaele Palladino sia umanamente che tatticamente parlando: 

Fagioli si racconta: ecco perchè ha scelto la Fiorentina

C’era il Marsiglia, c’erano diversi club. Ho scelto chi mi ha voluto di più, sono state fondamentali le chiacchierate con Pradè, con Goretti e Palladino. Moise? Lui mi ha detto 'vieni qui che si sta bene'. Il Viola Park è davvero fantastico […] Squalifica? Sbagliare è umano, soprattutto a una certa età, con questo non mi assolvo. Importante è non ripetere l’errore, gli errori... Le persone che ti vogliono veramente bene le riconosci nel momento della difficoltà, quando tutto intorno a te è nero. Io la squalifica non la dimentico, me la porto dentro, ma adesso sono ripartito. Perseverare nel giusto, questa è la vera battaglia che so di poter vincere.

conferenza stampa Fagioli (Ph. FiorentinaUno)
Nicolò Fagioli

Sulla sintonia con mister Palladino

Posizione in campo? Dipende da cosa mi chiede l’allenatore, se devo stare più alto o più basso. Con Palladino gioco a tre e mi trovo bene. E le tre partite in una settimana non mi pesano. Stanchezza? A vent’anni è impossibile, a trenta forse. È anche vero che il giocatore esperto sa come dosare le energie.

Fiorentina-Juventus, la Viola valuta il ricorso per la multa sulla coreografia della Fiesole
Cecchi: "Fagioli? L'uomo che mancava alla Fiorentina! Allegri diceva..."

💬 Commenti