Lorenzo Casini
Lorenzo Casini

ll presidente della Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto in conferenza stampa, dopo l'assemblea odierna, per fare il punto su quanto discusso nella riunione stessa. Ecco quanto riportato dall'ANSA.

Le parole di Casini

L'assemblea ha da un lato previsto di aggiornare il documento di riforme proposte dalla Serie A, dall'altro si è discusso della richiesta di nominativi per la commissione indipendente di valutazione della sostenibilità finanziaria delle società professionistiche, che dovranno essere indicati entro il 20 settembre. Indicheremo i nominativi alla Federazione che poi li farà avere al governo. Rispetto al percorso federale, è stata ribadito la necessità di arrivare all'assemblea del 4 con una proposta di modifica dello statuto coerente con il percorso proposto dalla Serie A.

Gravina sui dossier

gravina

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha commentato le notizie relative all'inchiesta umbra sui dossier abusivi della Direzione nazionale antimafia.

Gli accertamenti contenuti nell'ordinanza a firma del procuratore capo Raffaele Cantone, certificano l'innesco inquinato dell'indagine a mio carico, e cioè 'la falsità della proposta investigativa e l'illiceità dell'attività di approfondimento posta in essere'. Sento il dovere, anche a tutela dell'istituzione che rappresento, di offrire alcune precisazioni. Gli accertamenti compiuti dalla procura di Perugia smascherano così il complotto 'con ciò determinando un danno per lo stesso'.

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Trofeo Nereo Rocco: a Castrovilli è andato il Premio Resilienza

💬 Commenti