Kean, scavalcato Retegui nelle gerarchie in Nazionale? La suggestione con una big italiana...
La punta della Fiorentina sta vivendo un vero e proprio momento d'oro

Intervenuto al podcast Viva El Fútbol, Daniele Adani ha parlato della straripante condizione fisica di Moise Kean, in gol anche l'altro ieri contro l'Atalanta di Mateo Retegui:
Adani osanna e incorona le prestazioni di Moise Kean
Secondo me ha superato anche Mateo Retegui nella Nazionale. I gol si contano, ma soprattutto si pesano nei vari momenti. Vedevo una cosa molto interessante: la Fiorentina ha vinto contro l'Atalanta e - a parte il Bologna e il Napoli - al Franchi hanno perso tutte le grandi squadre in Serie A. Rinnovo i complimenti a Palladino e alla società per come sono intervenuti nel mercato di gennaio ma la differenza la fa Moise Kean: sta conoscendo una parte calcistica di sé che non conosceva ancora, quella del centravanti che prepara la giocata e che calcia in porta sia da fuori e che da dentro […] Se mantiene questo livello può ambire tranquillamente a squadre di un livello più alto rispetto a quello della Fiorentina. Io lo vedrei molto bene al Napoli al posto di Lukaku, per giocarsi lo Scudetto.

Fiorentina, le chiavi per decidere il futuro di Kean
Saranno principalmente due le chiavi per la permanenza (o addio) dell'attaccante: il raggiungimento dell'Europa al termine di questa stagione e soprattutto la volontà della società di costruire una squadra vincente intorno a lui. Importante sarà anche il ruolo di Rocco Commisso nella vicenda, anche se non va dimenticata - nè sottovalutata - la volontà del calciatore stesso, che al momento non potrebbe essere più felice della sua avventura.