Alvarez, Fiorentina ed Inter quotazioni più alte per il suo trasferimento. Milan e Juve ad inseguire, pericolo Real Madrid in vista. Il River gioca la carta rinnovo
I Milionarios proveranno a rinnovare il contratto del centravanti: 25 milioni di euro di clausola fattore determinante. Ecco gli scenari
La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, nonché proprio in prima pagina, riflette su un tema cruciale per il calciomercato di gennaio: l'Inter si è inserito nella corsa a Julian Alvarez. Brutta notizia per la Fiorentina, che trova davanti a sé i campioni d'Italia in carica a concorrere per uno stesso obiettivo di mercato, con un appeal ovviamente diverso.
La società gigliata potrebbe giocare la carta del minutaggio, potendo sicuramente concederne al giocatore uno maggiore rispetto a quello che potrebbe offrire l'Inter. I Milionarios si sfregano le mani, e per giocare ulteriormente a rialzo potrebbero far rinnovare il contratto del giocatore in questione per un altro anno, così da non far scendere il suo valore di mercato.
La clausola rescissoria è comunque sia il fattore più determinante che potrebbe sbloccare la trattativa: 25 milioni di euro.
Dati alla mano, secondo quanto riportato da TransferMarkt, l'Inter e la Fiorentina sono le squadre con la quotazione più alta per un eventuale trasferimento di Julian Alvarez. I nerazzurri guidano la lunga classifica con il 45% di possibilità; Fiorentina seconda col 40%. Questo strano sistema di percentuali conferisce anche una probabilità relativamente alta anche a compagini come Manchester City e Manchester United, rispettivamente 35% e 31%. Rimanendo invece nel campionato italiano, anche Milan e Juventus mantengono una buona quotazione, pari a 36 e 33 per cento.