Ex viola, Delio Rossi: " Palladino e Italiano percorsi diversi. Sul mio futuro..."
L'ex allenatore della viola, Delio Rossi, ha concesso una lunga intervista a Derbyderbyderby.it

L'ex allenatore della viola, Delio Rossi, ha concesso una lunga intervista a Derbyderbyderby.it. Soffermandosi anche sulla Fiorentina di Palladino.
Su Palladino e Italiano
Italiano è uno dei pochi che ha fatto la gavetta vera: ha iniziato dalla Serie C, ha vinto la B, ha fatto bene a Spezia, poi la Fiorentina, ora Bologna. Palladino ha fatto un percorso diverso: era alla Primavera, gli hanno dato la prima squadra, ha fatto bene, ora allena la Fiorentina. Sono modi diversi di arrivare, ma entrambi sono allenatori che hanno delle idee chiare. Thiago Motta, per esempio, ha sensibilità calcistica, perché ha vissuto lo spogliatoio da giocatore di alto livello, ma non ha capito che la Juve non ti dà il tempo che ti danno a Bologna. E quando non ti danno tempo, o sei subito efficace o ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Io sono convinto che l'esonero di un allenatore è sempre la sconfitta di chi ha puntato su di lui, perché vuol dire che non hai saputo individuare il mister adatto…

Sul suo futuro
Ho ricevuto diverse offerte, sia in Italia che all'estero. In certi contesti o ci vai per visibilità o per soldi. E se ci vai per i soldi devi essere onesto e dirlo. A me, in certe situazioni non mi sembrava il caso. Il problema è che io sono un po' atipico…. Forse il termine giusto è ambizioso. Non mi lego alle categorie, mi lego alle situazioni. Ci sono club ai quali sono affezionato, indipendentemente dalla serie in cui giocano