Palladino e le lacune in attacco: senza Kean e un suo sostituto naturale...
L'allenatore della Viola ha dovuto fare i conti con l'assenza di Moise Kean

Raffaele Palladino, contro il Como, è andato in evidente difficoltà per via della mancanza dell'uomo chiave della squadra, ovvero Moise Kean: senza il numero 20, manca il riferimento per eccellenza per tutta la squadra in campo.
Fiorentina, senza Kean nette le difficoltà per Palladino
Come sottolinea anche il Corriere Fiorentino, la squalifica del numero 20 per diffida ha inciso e non poco sulla qualità della prestazione contro il Como: senza di lui, l'allenatore gigliato è stato costretto ad adattare Zaniolo e poi a impiegare, negli ultimi minuti, il duo Ndour-Beltran per cercare di scardinare l'ordinata difesa comasca. Senza Kean (e senza un naturale sostituto, con Kouame ceduto all'Empoli) la Fiorentina perde tanto del suo potenziale e il rischio di perdere il treno europeo diventa sempre più concreto.

Fiorentina, con il Como una delle peggiori uscite stagionali
Non c'è praticamente stata storia al Franchi: gli ospiti si sono sempre ben difesi e hanno colpito nel momento giusto la fragile difesa gigliata. Senza Kean (out per squalifica) Palladino è stato costretto ad adattare Nicolò Zaniolo come punta e, di conseguenza, impiegare diversi giocatori fuori ruolo nonostante le condizioni fisiche non ottimali (Fagioli, Gudmundsson, Cataldi, ecc…). La Champions non è ancora lontanissima, ma questi 3 punti persi potrebbero complicare i piani della Viola.